skip to Main Content

Quanto spesso deve essere sostituita una caldaia?

sostituire caldaiaCon quale frequenza è necessario sostituire la caldaia?

Le caldaie sono senza dubbio il cuore della casa e ti assicurano di essere tostato e caldo tutto l’anno, ma cosa succede se hai una caldaia più vecchia che non funziona come una volta? Il tuo riscaldamento equivale a circa il 55% delle tue bollette energetiche annuali quando è guasto – quindi è estremamente importante garantire che la tua caldaia sia sottoposta a manutenzione e ben mantenuta. Nel tempo, l’efficienza di una caldaia può ridursi e c’è sempre la possibilità che possano diventare non sicuri a causa del degrado, ma con quale frequenza è necessario sostituire la caldaia? Le caldaie dovrebbero durare circa sette anni comodamente quando vengono curate e mantenute correttamente!

Quindi, come fai a sapere che la tua caldaia non funziona bene come ha fatto?

Se, ad esempio, la fiamma sulla caldaia sta diventando più gialla che blu, ciò indica che è necessario sostituire la caldaia. Potrebbe anche emettere monossido di carbonio pericoloso. Se ciò accade alla tua caldaia, spegnila immediatamente e contatta immediatamente un tecnico. D’altra parte, se si tratta della perdita di pressione della caldaia, potrebbe essere necessario un ingegnere per riparare la caldaia per capire perché la pressione sta calando e risolvere il problema.

Aumenta la bolletta energetica

Se hai notato un aumento delle tue bollette energetiche che non è coerente con le fluttuazioni stagionali, potrebbe valere la pena cercare di sostituire la tua caldaia, soprattutto se ha più di sette anni. Contatta il tuo fornitore di energia o accedi al portale dei fornitori per vedere se puoi confrontare il tuo consumo di energia rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Dovrebbe darti un’indicazione se si tratta della tua caldaia, ma potrebbe dipendere da aumenti di prezzo annuali, quindi assicurati di discuterne con il tuo fornitore.

Temperatura generale

Molte persone mantengono i loro misuratori di temperatura piuttosto coerenti, quindi se hai notato che ti senti più freddo del solito a casa; potrebbe essere dovuto alla tua caldaia. In primo luogo, contattare un ingegnere registrato per dare un’occhiata alla caldaia e saranno in grado di consigliare di conseguenza.

Rumore

Se la tua vecchia caldaia emette molto rumore o non hai familiarità con i suoni che emette, potrebbe essere in procinto di uscire. Chiama i professionisti per dare un’occhiata e non provare a risolvere il problema da solo!

Perché dovresti ricevere un servizio annuale di caldaia

È importante organizzare un servizio annuale in quanto riduce i rischi di eventuali malfunzionamenti e i problemi possono essere risolti lì e quindi invece di dover sborsare centinaia di soldi quando l’errore diventa maggiore. Un servizio di caldaia è quasi come un MOT – ma per la tua caldaia! Un ingegnere registrato visiterà la tua proprietà e rimuoverà l’involucro sulla parte anteriore della caldaia per esaminare i componenti all’interno.

Lo sapevate? Offriamo una vasta gamma di piani di guasto alla caldaia e di copertura di emergenza domestica per soddisfare te e la tua casa e per assicurarti di essere protetto in quasi ogni evenienza. Contattaci oggi al 05221607165 per scoprire come Idraulico Reggio Emilia può aiutarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top