skip to Main Content

Quando eseguire la sostituzione del tubo?

Scusa se il nostro titolo ti rende un po ‘ansioso. La sostituzione del tubo è forse il più grande progetto di riparazione della casa da questo lato di uno smontaggio totale. Sfortunatamente, il fatto stesso che così tanti di noi si sentano troppo sopraffatti per pensare ai nostri sistemi idraulici è ciò che alla fine crea così tanti dei grandi problemi. Abbiamo paura di ciò che troveremo quando guarderemo, quindi non guardiamo mai.

Ci sono molte ragioni per sostituire sezioni di tubazioni o persino l’intero impianto di tubazioni. In alcune circostanze, mantenere tubi vecchi o corrosi non è solo pericoloso, è costoso. I tubi che devono essere sostituiti possono essere la fonte di tutti i tipi di problemi idraulici pervasivi. Se devi continuare a pagare per trattare i sintomi senza affrontare il problema alla radice, i tuoi costi continueranno ad aumentare e i problemi continueranno a tornare.

Prima di poter capire se qualche intervento idraulico è la cosa giusta da fare, tuttavia, dovresti capire perché i tubi devono essere sostituiti in primo luogo. Proprio come non si desidera utilizzare tubi pericolosi o corrosi più a lungo del necessario, non si desidera sostituire tubi perfettamente validi a causa di un problema che potrebbe essere risolto più facilmente. Ecco perché stiamo mettendo insieme questa carrellata di perché e come sostituire la tubazione.

Perché i tubi si rompono

Sostituzione del Tubo

Le tue tubi durano a lungo, ma sfortunatamente non abbiamo scoperto un modo per farle durare per sempre. I tubi più vecchi o usurati possono avere tutti i tipi di effetti negativi sull’intero impianto idraulico. Corrosione o blocchi in profondità nei tubi possono interferire con la pressione dell’acqua impedendo all’acqua che scorre attraverso i tubi di guadagnare slancio. Ciò può ridurre l’efficacia dei tuoi apparecchi a base d’acqua e rende anche più probabili gli zoccoli.

Corrosione o accumuli di calcare o altri minerali possono materializzarsi all’interno delle pareti dei tubi più vecchi, costringendo l’acqua a lavorare di più per spingerti verso di te. Ciò consentirà di aumentare la bolletta dell’acqua e alla fine porterà a intasamenti completi. Dato un blocco abbastanza grave, la pressione potrebbe aumentare nei tubi e causarne la rottura o addirittura lo scoppio. La sostituzione dei tubi corrosi è fastidiosa. Sostituire il muro a secco, l’isolamento, i pavimenti e i soffitti danneggiati dall’acqua è molto fastidioso.

Come si rompono i tubi

Il tuo impianto idraulico fa molto lavoro. Spingere così tanta acqua verso l’alto e attraverso aperture strette richiede molta pressione, forza ed energia. Quella forza mette a dura prova le pareti interne dei tubi. Per un tempo abbastanza lungo, la forza violenta dell’acqua in rapido movimento si dirige verso i tuoi tubi.

I tubi domestici sono generalmente realizzati in metallo. Questo perché il metallo è robusto e dura a lungo. Tuttavia, il metallo è anche suscettibile allo scambio di elettroni elettromeccanici. Quando l’acqua contiene o attraversa metalli pesanti, raccoglie la carica ionica di quei metalli.

Anche se le tue tubi non sono in metallo, tuttavia, ci sono diverse proprietà che la tua acqua potrebbe avere che contribuiscono a logorare le tue tubi. I prodotti chimici aggiunti all’acqua potabile a volte possono avere un valore in disaccordo con le tubazioni. Questo produce un fattore acido in quell’acqua che è dura sulle pareti del tubo. L’acqua calda e l’acqua dura hanno anche proprietà corrosive. L’acqua calda è più dura sui metalli e l’acqua dura contiene minerali che raschiano via le pareti dei tubi. Allo stesso modo, se la tua acqua ha un alto contenuto di sale, i cristalli di sale possono raschiare l’interno delle tubazioni, usurandole nel tempo. Anche l’acqua dura e il sale lasciano depositi dei loro minerali mentre attraversano i tubi, creando intasamenti e corrosione.

Cosa fare con i tubi usurati

La cosa migliore da fare e di chiamare un idraulico. È che spesso un idraulico sarà in grado di risolvere i problemi delle tubazioni in modi relativamente non invasivi. Come abbiamo detto prima, a volte ciò che potresti percepire come un problema di tubo potrebbe essere una radice dell’albero che è cresciuta nel tuo sistema fognario all’esterno. Potrebbe essere una perdita acqua o uno strappo derivante da una scarsa installazione iniziale o da un movimento domestico naturale.

Se decidiamo che una sostituzione parziale o totale del tubo è l’opzione migliore, non preoccuparti! Hai ancora opzioni. Gli idraulico esperti di Reggio Emilia con cui collaboriamo ti aiuteranno a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze e al tuo budget. Il trucco per la riuscita sostituzione del tubo è capire cosa è andato storto e assicurarsi che il problema non si ripeta.

Sappiamo che la sostituzione del tubo è intimidatoria. Come con la maggior parte dei problemi idraulici grandi e piccoli, se sei proattivo ora, ti risparmierai mal di testa in seguito. Se stai riscontrando problemi con le tubazioni o sei preoccupato che le tubature siano obsolete o pericolose, contatta oggi idraulico a Reggio Emilia

Chiama al 05221607270

Back To Top