skip to Main Content

4 segni che hai bisogno di riparare la toilette

Segni che giustificano la riparazione della toilette

Il tuo bagno è probabilmente uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa, il che significa che può essere uno dei più problematici. Dalle perdite, agli zoccoli, alle crepe, all’uso inefficiente dell’acqua, i problemi possono aumentare con l’età e l’uso nel tempo. Ogni famiglia ha bisogno di una buona toilette funzionante e la maggior parte delle famiglie ne ha bisogno più di una. Se il tuo bagno si è comportato male, potresti pensare che sia ora di acquistarne uno nuovo. Tuttavia, una nuova toilette non è sempre necessaria. Con l’idraulico giusto, un po ‘di dedizione e olio di gomito, riparare la toilette è più facile di quanto pensi! Come fai a sapere quando è il momento di chiamare un idraulico? Ecco alcuni segnipiù comuni che richiedono la riparazione della toilette.

1. La tua toilette funziona

Riparazione della Toilette

Se il tuo bagno è in funzione, potrebbe sprecare litri d’acqua al giorno. Prima di chiamare l’idraulico, una buona regola pratica è chiudere l’acqua che si collega alla toilette. Questo può essere facilmente ottenuto stringendo la manopola sul muro dietro la toilette. Una volta arrivato il tuo idraulico, sarà in grado di controllare il collegamento tra il livello di risciacquo e la linguetta di gomma. C’è quasi sempre una soluzione a questo problema e il tuo idraulico andrà sicuramente a fondo.

2. Noti una crepa

Un serbatoio o una tazza del water incrinati possono causare problemi di efficienza e danni causati dall’acqua. Se noti pozzanghere d’acqua intorno alla toilette o un cattivo odore proveniente dalla toilette, chiama immediatamente l’idraulico. Se non risolvi rapidamente il problema con la riparazione del WC, l’acqua che perde può danneggiare i tuoi pavimenti e persino causare problemi alle stanze e ai soffitti al piano inferiore della casa.

3. La tua toilette non risciacqua

La tua toilette si intasa più spesso del normale? O forse la tua toilette richiede due sciacquoni per svuotare la tazza? In ogni caso, il tuo bagno è inefficiente e probabilmente un enorme inconveniente. Potrebbe esserci un problema con la valvola dell’acqua, la catena di sollevamento o la valvola a cerniera potrebbe essere piegata o deformata. Anche se potresti essere tentato di risolvere il problema da solo, un idraulico professionista per la riparazione di servizi igienici sarà in grado di risolvere il problema rapidamente e facilmente.

4. La maniglia della toilette è bloccata o allentata

Le maniglie per WC sono soggette a molteplici utilizzi ogni giorno. Questo movimento frequente li rende più suscettibili all’allentamento. Maniglie della toilette allentate non solo causano scarse prestazioni di risciacquo, ma possono far cadere completamente la maniglia. Se noti che la leva del WC è troppo allentata o addirittura bloccata, chiama il tuo idraulico addetto alla riparazione del WC e sarà in grado di effettuare una regolazione per assicurarti di non avere più problemi.

Riparazione di servizi igienici

I problemi alla toilette sono una delle cose più comuni che gli idraulici sono chiamati a risolvere. I servizi igienici sono soggetti a zoccoli, perdite e malfunzionamenti che potrebbero impedire a un WC di sciacquare o riempirsi correttamente. Se il tuo bagno non sciacqua, non si riempie d’acqua o emette rumori, potresti chiamare un idraulico a Reggio Emilia per verificarlo. Gli idraulici a Reggio Emilia esperti con cui collaboriamo controlleranno ogni singola parte per garantire riparazione della toilette che le cose continuino a scorrere senza intoppi.

Back To Top