skip to Main Content
10 Consigli Per Una Corretta Manutenzione Della Caldaia

10 consigli per una corretta manutenzione della caldaia

10 consigli per una corretta manutenzione della caldaia

Il freddo si insinua. È inevitabile. Se non vuoi congelare, segui questi suggerimenti. La tua caldaia funzionerà alla perfezione e risparmierai denaro sulle tue bollette energetiche. Mantenere caldo e piacevole è un problema tecnico: se la tua caldaia funziona correttamente, sei sicuro di tenerti al caldo. Ma è anche un problema finanziario: il consumo di riscaldamento è equivalente a circa il 25% del consumo annuo di energia. Se non vuoi essere freddo o sprecare energia, dovresti prend

Riparazione Caldaia

Riparazione Caldaia

ere seriamente in considerazione la manutenzione regolare della tua caldaia. La formula è semplice: errore tecnico = freddo + spese.

Manutenzione della caldaia

Il regolamento è chiaro e indica che se si dispone di una caldaia a casa, è necessario farla riparare almeno una volta ogni 2 anni. La manutenzione della caldaia si applica solo alla caldaia ed è obbligatoria ogni 2 anni (sebbene le polizze assicurative di manutenzione includano un servizio annuale). Sei libero di scegliere chi ripara la tua caldaia: puoi stipulare un’assicurazione o chiamare direttamente un tecnico autorizzato. Un sistema di riscaldamento ben mantenuto può risparmiare fino al 10% del consumo di energia.

10 consigli per essere caldi

La pulizia è essenziale. La caldaia funzionerà meglio se è pulita. Controlla anche la fuliggine, perché troppa fuliggine potrebbe significare una cattiva combustione. E, mentre ci sei, controlla i giunti per assicurarti che non entri aria indesiderata, il che riduce anche l’efficienza della caldaia.

Controllare le griglie dell’aria e assicurarsi che non siano bloccate. Assicurati che siano sempre puliti e senza ostacoli. Vale sempre la pena assicurarsi che tutti i collegamenti siano collegati correttamente. Controllare i collegamenti elettrici e i collegamenti dell’acqua in entrata e in uscita.

La pressione corretta. La normale pressione di esercizio della caldaia dovrebbe variare tra 1,2 e 1,5 bar. Accendilo, attendi qualche minuto e verifica che rientri in questi parametri. Se la pressione è più alta, “spurgare” alcuni dei radiatori per ridurla. Se, d’altra parte, la pressione è troppo bassa, è sufficiente aprire leggermente il rubinetto, per consentire a più acqua di raggiungere il circuito di riscaldamento.

Prendi la temperatura giusta. Fondamentale per il tuo comfort e la tua tasca. Ti consigliamo di tenere la tua casa a una temperatura di 18 ° C quando starai via per alcune ore e anche mentre dormi. Durante le ore in cui sei attivo a casa, è bene mantenere la casa a circa 21 ° C. Detto questo, dovresti sapere che la spesa per il riscaldamento aumenta del 7% per ogni grado sopra l’ambiente di cui hai bisogno. Se ti vesti adeguatamente, dovrebbe essere perfettamente possibile trascorrere un piacevole inverno in una casa che non superi mai i 20 ° C.

Contattare un tecnico autorizzato in caso di domande o per eventuali modifiche che si desidera apportare. …

Il più caloroso senso di pace

Ci sono troppe cose a cui pensare ogni giorno. Non fare in modo che la tua caldaia ne faccia manutenzione un’altra.  Contattare un tecnico autorizzato in caso di domande o per eventuali modifiche che si desidera apportare…In qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi giorno dell’anno. Contatta Idraulico Reggio Emilia se avete bisogno di servizi di manutenzione della caldaia a Reggio Emilia e provincia. Chiama al 05221607270!

Back To Top