skip to Main Content

Cosa fare quando si sospetta una perdita d’acqua

Perdita d'acqua

Senza gli strumenti giusti e senza i professionisti giusti per utilizzare quegli strumenti, rilevare un problema con il tuo impianto idraulico può essere un po ‘una sfida. Ciò è in parte dovuto al fatto che la maggior parte del tuo impianto idraulico è nascosto alla vista, e i problemi che normalmente lo riguardano sono impercettibili all’inizio. Questa è una grande parte del motivo per cui suggeriamo di pianificare la manutenzione preventiva come parte dei servizi idraulici, almeno una volta all’anno. Se sospetti di avere una perdita d’acqua, la prima cosa da fare è chiamare un professionista. Saremo in grado di condurre servizi di rilevamento delle perdite per determinare la causa della perdita e capire come ripararla al meglio.

Ci sono segni che posso guardare?

Naturalmente, anche con la manutenzione, c’è la possibilità che il tuo impianto idraulico possa fuoriuscire da qualche parte. Pertanto è importante acquisire familiarità con i segnali di avvertimento che il tuo impianto idraulico può presentare quando qualcosa non va. Si consapevole dei sintomi che menzioniamo di seguito e preparati a chiamare un idraulico a Reggio Emilia con cui collaboriamo.

Perdita di pressione dell’acqua:

Può significare una varietà di cose diverse, a seconda della gravità della perdita e della velocità con cui la pressione dell’acqua scende. In generale, una perdita di pressione dell’acqua significa che c’è una perdita o un blocco da qualche parte all’interno del sistema idraulico.

Una lenta perdita di pressione dell’acqua nel tempo significa che hai a che fare con una perdita o un blocco crescente, ad esempio con il calcare. Un’improvvisa perdita di pressione dell’acqua, tuttavia, può significare che hai un tubo rotto e dovresti chiamare immediatamente un idraulico poiché questa emergenza potrebbe finire per costarti molto e danneggiare la tua proprietà in modo significativo.

Bollette dell’acqua innaturalmente alte:

È una buona idea tenere d’occhio le bollette dell’acqua ogni mese, nel caso in cui inizino ad aumentare senza preavviso. Le bollette dell’acqua che sembrano innalzarsi oltre ciò che è normale per la quantità di acqua che si usa, potrebbero significare che c’è una perdita da qualche parte all’interno dell’impianto idraulico.

Se le tue bollette mensili indicano che stai utilizzando sostanzialmente più acqua di quella che sei, è una buona idea far controllare i tuoi impianti idraulici da un professionista.

Contatore per acqua corrente:

Un modo semplice per sapere se il tuo impianto idraulico sta perdendo è quello di spegnere tutti gli apparecchi idraulici in casa, quindi controllare il contatore dell’acqua. Se è ancora in funzione, molto probabilmente significa che l’acqua sta ancora lasciando il sistema da qualche parte, ad es. hai una perdita. Chiama un idraulico a Reggio Emilia se scopri che sta succedendo!

Trova i segni dei danni causati dall’acqua

Sfortunatamente, molti segni di problemi idraulici non diventano evidenti fino a quando non sono diventati abbastanza seri da iniziare a infliggere danni alla proprietà. Perdite da stenope e altre piccole perdita d’acqua si trovano probabilmente solo dopo che hanno marcito l’area circostante con danni causati dall’acqua. Assicurati di tenere gli occhi aperti per eventuali punti bagnati su pareti, soffitti e persino pavimenti e giardini – e chiamaci subito se noti qualcosa.

 Contattaci oggi! I tecnici con cui collaboriamo offrono servizi di emergenza.

CHIAMA05221607270

Back To Top