skip to Main Content

Come l’inverno crea problemi idraulici

Sapevi che la linea dell’acqua di casa tua può perdere o rompersi a causa dell’acqua gelata? Le temperature sotto lo zero fanno congelare l’acqua a metà del flusso attraverso i tubi di casa. Ciò può causare la rottura del tubo o la perdita dell’acqua. Inoltre, le fosse settiche hanno maggiori probabilità di scoppiare quando lo sporco è congelato e la neve è sul terreno. Per questo motivo, la tua famiglia ha a che fare con acqua potabile, bagnata e per cucinare contaminata per mesi. Questi problemi idraulici sono una causa diretta delle dure condizioni invernali. Temperatura improvvisi, nevicate, grandine e altri problemi legati al tempo lasciano l’impianto idraulico di casa in una posizione difficile.

Tre problemi idraulici comuni a basse temperature

I miei tubi perdono o si rompono

Problemi Idraulici

Non lasciare i tubi in giardino quando le temperature iniziano a scendere, perché possono rappresentare un problema serio quando il freddo inizia a farsi sentire. Conserva i tubi in garage per evitare che l’acqua si accumuli e si congeli intorno ai rubinetti, il che può portare a una pressione eccessiva e alla fine provocare perdite o tubi rotti. Chiudi i rubinetti intorno alla casa, scolali e metti via i tubi per l’inverno.

Il mio scaldabagno è sovraccarico

Svegliarsi in una fredda mattina solo per scoprire che non c’è acqua calda non è mai divertente. Fare una doccia fredda può sicuramente rovinarti la giornata. Dal momento che le famiglie trascorrono molto più tempo in casa durante l’inverno, usano molta più acqua calda, il che significa che il tuo scaldabagno deve fare gli straordinari. Inoltre, il tuo scaldabagno deve riscaldare l’acqua più fredda, il che significa che ha più lavoro da fare dopo averlo preso più facilmente durante i mesi primaverili ed estivi. Particelle e sedimenti possono accumularsi nel tempo sul fondo dello scaldabagno, ostacolando l’efficienza dell’unità. Chiamaci idraulico a Reggio Emilia per un’ispezione completa, per assicurarti che la tua stufa funzioni al meglio. Può evitare guasti imprevisti e costosi e fornirti abbondante acqua calda durante i mesi più freddi.

I miei scarichi sono ostruiti

Hai trascorso una splendida stagione delle vacanze con la famiglia e gli amici e forse hai anche organizzato qualche festa o ritrovo, quindi ora lo scarico del tuo lavello della cucina sta diventando il blues post-festivo. Quei fantastici pasti che hai preparato hanno creato molto grasso e particelle di cibo sono finite nello scarico. Poiché i tubi sono molto più freddi durante l’inverno, il grasso si indurisce più velocemente e il fango aggiunto può raccogliersi rapidamente e intasare i tubi. L’idea migliore è non scaricare cibo o grasso nello scarico in primo luogo.

Contatta un idraulico

Gli idraulici a Reggio Emilia con cui collavoriamo basata su soluzioni, il che significa che ogni cliente riceverà sempre una diagnosi completa per risolvere i propri problemi idraulici prontamente e senza problemi. Il idraulico qualificato ti fornirà sempre un preventivo completo e dettagliato prima dell’inizio del lavoro e garantirà tutte le parti e la lavorazione per un anno intero. Infine, se si verificano malfunzionamenti entro questo periodo di tempo.

CHIAMA 05221607270

Back To Top