skip to Main Content

Segnali di pericolo per la riparazione della caldaia

Quando dovrebbe riparare la caldaia?

Le caldaie sono tra i sistemi di riscaldamento più affidabili disponibili per i proprietari di case. Poiché utilizzano meno parti mobili rispetto ai forni o alle pompe di calore, le caldaie accumulano meno usura e in generale durano più a lungo. Ma non vi è alcuna garanzia che la vostra caldaia funzioni sempre senza problemi. Potrebbe essere necessario programmare la riparazione della caldaia se possibile, prima che la riparazione interrompa il riscaldamento della caldaia! In questo post, esamineremo diversi segnali di avvertimento che la tua caldaia potrebbe inviare che ti diranno che è ora di agire quando si tratta di chiamarci per le riparazioni.

Rumori

Riparazione Della Caldaia

No, la tua caldaia non esploderà o qualcosa di estremo del genere. Ma quando senti questo rombo e tintinnio dalla caldaia, spesso significa che qualcosa non va.

Una possibilità è che la pompa di circolazione non funzioni correttamente e tremi all’interno del suo involucro. Questa è una delle poche parti meccaniche della caldaia, quindi necessita di essere monitorata. Se il suono proviene dall’interno del serbatoio della caldaia, probabilmente significa che c’è un accumulo sul fondo del serbatoio, che causerà il surriscaldamento e renderà la caldaia meno efficiente.

Perdite

L’acqua non deve mai fuoriuscire dalla caldaia: è progettata come un sistema a circuito chiuso. Se noti che c’è una pozza d’acqua intorno al serbatoio della caldaia, non asciugarlo e ignorarlo! Le perdite mettono a rischio la caldaia in diversi modi e gli esperti di riparazione devono sigillare le perdite e sostituire l’acqua persa.

Ritardi nel riscaldamento della stanza

Se possiedi la tua caldaia da alcuni anni, sai quanto tempo impiega in media la casa per iniziare a riscaldarsi una volta che la caldaia è accesa. Se la casa si sta ancora riscaldando, ma ci vuole molto più tempo di prima, potrebbe esserci un problema di circolazione con la caldaia. Se la tua caldaia è vecchia, ciò potrebbe indicare che è il momento per una nuova caldaia. Per una caldaia più giovane, i tecnici possono individuare ciò che non va e farlo riparare.

Odori strani intorno alla caldaia

Una caldaia che emana odori insoliti è quasi sempre un brutto segno. Se l’odore è acre, come plastica o metallo bruciato, potrebbero esserci problemi con i circuiti.  Se l’odore è come quello di uova marce, potresti vedere una fuga di gas, il che è un problema serio. Chiudere il gas alla caldaia. Potrebbe essere necessario chiamare la compagnia del gas prima di chiamarci e, se i rilevatori di monossido di carbonio si spengono, esci immediatamente di casa.

Le bollette sono più alte del normale

Un problema con la caldaia potrebbe non darti altro segno esteriore che rendere semplicemente più costoso riscaldare la casa. Ci sono numerosi problemi che possono costringere la caldaia a lavorare di più per fornire il livello standard di calore che ti aspetti, e questo apparirà sulle tue bollette mensili. Non alzare le spalle e pagare di più: chiama i gli esperti per vedere cosa c’è che non va e farlo riparare.

In qualità di specialista in caldaie e riscaldamento, gli idraulici a Reggio Emilia offrono interventi professionale per caldaie in un’ampia gamma di località nella regione dell Reggio Emilia. Mettiti in contatto con il nostro team oggi per prenotare il tuo servizio.

CHIAMA 05221607270

Back To Top