skip to Main Content

4 modi su come riparare un tubo di fognatura rotto

L’impianto idraulico della tua casa porta acqua fresca e pulita in casa e quindi convoglia l’acqua usata attraverso una linea fognaria. Quando una linea fognaria si rompe, tuttavia, questo flusso si interrompe bruscamente. La diagnosi precoce può aiutare a gestire una linea fognaria rotta, ma la prevenzione rimane il modo migliore per mantenere gli scarichi chiari, puliti e scorre correttamente. Può essere difficile capire la differenza tra uno scarico intasato e un tubo di scarico rotto. I sintomi di entrambi includono un cattivo odore proveniente da uno o più scarichi e acqua di backup in lavandini, servizi igienici e vasche.

Modi per gestire un tubo di fognatura rotto

Prova a sbloccare lo scarico

Tubo di Scarico

Una linea fognaria può ostruirsi per una serie di motivi, ma i soliti colpevoli sono grandi mazzette di carta igienica, grasso da cucina, capelli e schiuma di sapone. Questo accumulo di sporcizia a volte può essere eliminato con uno stantuffo o un serpente idraulico, anche se lo zoccolo colpisce più di uno scarico in casa o in azienda. In alcuni casi, piccoli zoccoli possono essere facilmente rimossi con una difficoltà minima. Tuttavia, se i tuoi sforzi per sbloccare uno scarico falliscono, è meglio chiamare immediatamente un professionista. Il continuo uso improprio del serpente di un idraulico o di prodotti chimici per lo scarico potrebbe effettivamente peggiorare il danno al tubo.

Trova il tubo

Conoscere la posizione della linea fognaria ti aiuterà a gestire le linee fognarie intasate o rotte a casa tua o in azienda. Se hai accesso al vespaio sotto casa o al seminterrato, il tubo della fogna è facilmente individuabile. Nelle case costruite su fondamenta in lastre, il tubo può essere un po ‘più difficile da trovare. Identificare l’ubicazione della conduttura fognaria della tua casa o della tua azienda è un primo passo fondamentale per valutare il problema.

Un’indicazione di un tubo rotto è un’area inzuppata, maleodorante e infestata da insetti del tuo giardino; gli scarichi che non possono essere puliti con uno stantuffo o un serpente sono un altro.

Valuta il danno

Con l’aiuto di un idraulico a Reggio Emilia professionista, puoi ottenere una buona valutazione del danno alla tua fognatura. Oltre agli zoccoli di backup, ci sono molti modi in cui le linee fognarie possono incrinarsi o rompersi.

Piantare alberi e cespugli troppo vicino alla tua fogna può anche rompere il tubo di scarico a un certo punto quando le radici prendono piede. Anche i membri della famiglia che mettono troppa carta nel water sono dei grandi colpevoli di rottura dei tubi. Un lavaggio improprio può causare la rottura del tubo di scarico.

Riparazione o sostituzione di tubi fognari

Quando un tubo si rompe, potresti essere in grado di riparare solo la sezione che causa il problema. Se hai una casa con condutture fognarie più vecchie, potrebbe essere prudente riparare l’intera linea dalla tua casa al sistema fognario. La nuova tecnologia nelle tecniche idrauliche può riparare o sostituire la maggior parte delle linee fognarie in pochi giorni.

La sostituzione della linea fognaria senza trincea è meno invasiva rispetto ai metodi precedenti e sostituisce i tubi con tubi impregnati di resina che si induriscono in posizione, formando un tubo che ha un’aspettativa di vita di 50 anni. Questo metodo di sostituzione della linea fognaria viene utilizzato per riparare brevi tratti di tubi fognari in case.

Una linea fognaria rotta può causare problemi di salute, danni alla casa o al lavoro e una grande quantità di frustrazione. Un aiuto professionale può far valutare e riparare il problema in breve tempo. In caso di problemi con un tubo fognario rotto o un altro problema idraulico, contattare un idraulico a Reggio Emilia per una valutazione del sistema idraulico domestico.

CHIAMA 05221607270

Back To Top