skip to Main Content

Come sbloccare gli scarichi intasati

Ogni casa deve optare per un servizio di pulizia degli scarichi intasati professionale due volte ogni sei mesi. Pulire periodicamente lo scarico può ridurre le possibilità di avere zoccoli e consentire al sistema idraulico di funzionare senza problemi. I servizi professionali di pulizia degli scarichi, se utilizzati da una rinomata idraulici qualificati, possono aiutarti a sbarazzarti di qualsiasi tipo di zoccolo che si stava sviluppando gradualmente o si era già sviluppato e ti stava preoccupando. È un servizio che vale il tuo tempo e denaro in ogni modo.

Come prepari per un servizio professionale scarichi intasati?

1. Creare un punto di accesso facile

Scarichi Intasati

Il primo passo per preparare un servizio di pulizia degli scarichi è liberare il percorso tra lo scarico e lo sportello anteriore. Qualsiasi ostacolo tra lo scarico e la porta d’ingresso della tua casa impedirà al tuo idraulico di accedere al tuo impianto. Per essere precisi, dovrebbe esserci una distanza libera di almeno 3 piedi in modo che i vari pezzi dell’attrezzatura per la pulizia degli scarichi possano essere portati facilmente dentro e fuori dallo scarico.

2. Svuota l’area intorno al punto di accesso

È collegato al punto precedente. Avere qualsiasi oggetto intorno al punto di accesso renderà il lavoro più difficile per il tuo idraulico. Quindi, considera la possibilità di rimuovere tali oggetti in modo che il tuo idraulico possa accedere facilmente allo scarico. Ad esempio: se tendi a tenere le tue forniture da cucina vicino al lavello della cucina o agli articoli da toeletta sotto il lavandino del bagno, dovresti rimuoverle e tenerle altrove per garantire la massima efficienza e sicurezza quando il tuo idraulico lavora per pulire lo scarico.

3. Smaltire le acque reflue

Il fatto che tu abbia bisogno di servizi per la soluzione scarichi intasati a Reggio Emilia diventa più evidente quando trovi le acque reflue che si fanno strada attraverso gli scarichi. Se questa è la causa principale del blocco dello scarico, anche prima di chiamare un idraulico a Reggio Emilia. I rifiuti di acque luride sono pericolosi in quanto bloccano il punto di accesso allo scarico e rendono la pulizia estremamente difficile. E se lasciato in quello stato, non incolpare i tuoi idraulici se non riescono a identificare i problemi di scarico! Pertanto, se si desidera che il servizio di drenaggio sia efficace, è importante chiamare prima un idraulico qualificato di rimozione dei rifiuti per eliminare i rifiuti fognari e quindi chiedere al proprio idraulico di pulire lo scarico.

4. Non utilizzare detergenti chimici per scarichi

Il motivo per cui la maggior parte degli idraulici è contraria all’uso di detergenti chimici per scarichi è che corrode i tubi e influisce sul sistema idraulico nel tempo. E se hai usato uno scolapiatti chimico, ci sono alte probabilità che tu abbia creato un ambiente non sicuro non solo per l’idraulico ma anche per gli altri nella tua famiglia. Se noti che l’acqua si scarica più lentamente del solito, puoi versare mezza tazza di bicarbonato di sodio seguito da una tazza di aceto. Evita di aprire il rubinetto per i successivi 15 minuti e poi versa acqua calda nello scarico. Anche se questa tecnica potrebbe non rimuovere completamente lo zoccolo, è comunque meglio di uno scarico completamente ostruito, non è vero?

5. Potrebbe essere necessario eseguire alcuni lavori idraulici aggiuntivi

La parte peggiore di uno scarico intasato è che non è l’unico problema che ti preoccupa. Uno scarico intasato è spesso accompagnato da problemi più grandi come un guasto alla rete fognaria o tubi danneggiati sotto il terreno. Per questo motivo, è meglio consentire agli idraulici professionisti di affrontare i problemi di drenaggio piuttosto che sperimentare idee fai-da-te. Con l’aiuto di idraulici esperti, non solo rimuoveranno gli zoccoli, ma risolveranno anche altri problemi idraulici legati agli intasamenti allo stesso tempo.

Conclusione

Un scarico intasato significa un disastro completo della tua casa e una perdita di acqua della tua tranquillità. L’acqua di scarico che si accumula nella tua cucina o nel tuo bagno emette gradualmente un cattivo odore che diventa presto insopportabile. Per evitare tali inconvenienti, la pianificazione di un servizio di pulizia delle fognature da una rinomata idraulici a Reggio Emilia è fondamentale in quanto ciò manterrà il tuo scarico libero da problemi a lungo termine. Pertanto, non ignorare l’importanza della pulizia periodica dello scarico se si desidera tenere a bada problemi disordinati come uno scarico ostruito.

CHIAMA 05221607270

Back To Top