skip to Main Content

Vasca o Doccia: Scegli i sanitari più adatti per il tuo bagno!

Come scegliere i sanitari?

Quando progettiamo un bagno a casa, affrontiamo il dilemma di optare per installazione sanitari di una doccia o una vasca da bagno. In entrambi i casi, il design gioca un ruolo importante, ma questo ruolo è ancora più grande in termini di funzionalità, disponibilità di spazio e requisiti necessari. Allestire un grande bagno non equivale a crearne uno piccolo e, inoltre, il fatto che il bagno sia utilizzato solo da una persona è molto diverso dal modo di utilizzarlo di un’intera famiglia.

Se prendiamo in considerazione tutte queste caratteristiche, possiamo trovare sia vantaggi che svantaggi per quanto riguarda l’installazione di una doccia o di una vasca, che devono essere presi in considerazione prima di prendere la decisione finale.

Vantaggi dell’installazione di una vasca da bagno

Se c’è un vantaggio che determina l’installazione di una vasca da bagno nel bagno, allora deve essere semplicemente raffinatezza ed eccellenza. La vasca da bagno diventa il centro dell’attenzione nel bagno, riunendo quasi tutto lo stile decorativo e allo stesso tempo diventa il centro dell’attenzione. Inoltre, al giorno d’oggi possiamo trovare design di vasche da bagno minimalisti altamente contemporanei che sono in grado di deliziare il design degli interni e trasformarlo in qualcosa di molto esclusivo e unico.

Un altro vantaggio di una vasca da bagno a spese di una doccia è la possibilità di fare un bagno rilassante dopo una lunga giornata di lavoro stressante.

E se un’intera famiglia vive a casa, è particolarmente importante avere una vasca da bagno funzionale in modo che i membri più piccoli e più giovani della famiglia possano godersi il bagno.

Vantaggi dell’installazione di una doccia

Installazione Sanitari

Il primo dei vantaggi e uno dei più importanti nella scelta dell’installazione di una doccia è la fornitura di un piccolo spazio bagno. Una doccia occupa molto meno spazio di una vasca da bagno e offre anche un’alta adattabilità a qualsiasi spazio. Esistono modelli di doccia di tutti i tipi di dimensioni, colori, design e forme e il suo accesso diventa molto più semplice e veloce. Un punto cruciale è se ci sono persone anziane con mobilità ridotta, che possono avere qualche handicap in relazione all’entrata in una vasca da bagno convenzionale.

Il risparmio d’acqua è, inoltre, un vantaggio per l’installazione della doccia. Secondo molti studi, fare la doccia invece di fare il bagno è un ottimo risparmio d’acqua, a condizione che venga usato in modo responsabile.

Doccia e vasca. La scelta perfetta

Qualunque sia la scelta, è l’ideale, se hai lo spazio necessario, opti per l’installazione di almeno una doccia e una vasca da bagno a casa, in modo da poter beneficiare dei vantaggi di entrambi nella vita di tutti i giorni.

Le tendenze del design passano anche attraverso la combinazione di entrambi in un unico spazio bagno, bagni con vasca e doccia. Pertanto, in base al nostro umore, si può optare per un bagno o una doccia.

Contatta un idraulico a Reggio Emilia con cui collaboriamo per servizi di installazione sanitari. I tecnici sono disponibili di aiutare nell qualsiasi momento 24 ore su 24 tutti i giorni della setimana anche festivi.

CHIAMA 05221607270

Back To Top