skip to Main Content

Come evitare i problemi di scaldabagno

Come risolvere i problemi di scaldabagno?

Hai bisogno di riparazione di scaldabagno di qualche tipo installato nella tua casa e ti fornisce tutta l’acqua calda di cui hai bisogno per fare una doccia confortevole, lavare i piatti, lavare la biancheria e pulire in generale. Considerando quanto sia importante il ruolo dello scaldabagno ogni giorno, ha senso fare tutto il possibile per proteggerlo. Leggi l’articolo ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a evitare tali problemi il più possibile.

Perdita d’acqua dallo scaldabagno

Riparazione di scaldabagnoChe aspetto hanno i segni di perdite dello scaldabagno? Scolorimento e ruggine sui tubi o sul serbatoio stesso. Raggruppamento di acqua sul pavimento attorno all’apparecchio. Costi energetici e idrici ancora più elevati, poiché lo scaldabagno è costretto a lavorare di più a causa dell’acqua calda che ne fuoriesce. È importante rilevare tempestivamente i segni di problemi perché, a un certo punto, le perdite inizieranno a diventare non risolvibili.

Le perdite nei tubi di collegamento o in altri componenti idraulici esterni possono in genere essere riparate. Per lo meno, vedrai solo la sostituzione di una piccola parte dello scaldabagno. Una volta che la corrosione colpisce un punto in cui il serbatoio stesso perde, in realtà non si può tornare indietro. Avrai bisogno di un nuovo scaldabagno in quell’evento.

Eseguire la manutenzione dello scaldabagno

E raccomandata di sciacquare il serbatoio di accumulo dell’acqua calda con frequenza due volte all’anno, mentre altri possono dire annualmente. In definitiva, dipende da una serie di fattori. Uno dei più importanti è la qualità dell’acqua.

Quando quel sedimento si deposita sul fondo del serbatoio, può creare una spessa barriera tra gli elementi riscaldanti / la fiamma e l’acqua stessa. Quando ciò accade, il sistema lavorerà più duramente di quanto dovrebbe per riscaldare l’acqua. Può anche surriscaldarsi e può comportare una notevole usura o, eventualmente, esigenze di riparazione.

Sostituire gli anodi dello scaldabagno

L’asta anodica è un componente vitale di qualsiasi scaldabagno tipo serbatoio. Fondamentalmente, l’asta anodica attira gli elementi corrosivi che si trovano nell’acqua ed è progettata per degradare più velocemente del serbatoio stesso. Questo sacrificio da parte dell’asta anodica aiuta a proteggere il serbatoio da ruggine e perdite, il che renderebbe necessaria una sostituzione. Mantenere un’asta di anodo fresca nello scaldabagno eviterà problemi come questo.

Quando pianifichi riparazione di scaldabagno gli idraulico a Reggio Emilia con cui collaboriamo sono disponibili di aiutare nell qualisiasi momento 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

CHIAMA 05221607270

Back To Top