skip to Main Content
blank

Servizio di riscaldamento dell’acqua a Reggio Emilia

Gli scaldacqua, come qualsiasi altra apparecchiatura, possono non funzionare correttamente. Di solito vanno bene per circa dieci anni ma spesso richiedono riparazioni dello scaldabagno costanti, soprattutto se si sceglie uno scaldabagno di scarsa qualità. È importante farlo riparare in modo da poter ottenere di più dal riscaldamento dell’acqua e continuare a ottenere acqua calda anche quando fa freddo.

Quando sono necessarie le riparazioni dello scaldabagno?

Riscaldamento dell'acqua

Non tutti i problemi significano che il tuo scaldabagno deve essere sostituito. Con le riparazioni di un esperto idraulico di scaldabagni, di solito puoi rimettere in funzione l’unità prima che te ne accorga. Prenderemo in considerazione la dimensione del problema e l’età del tuo scaldabagno, al fine di fare una valutazione onesta sulla tua situazione unica.

I problemi relativi allo scaldabagno che dovresti cercare includono:

Guasto dell’asta dell’anodo

Questa barra metallica è normalmente realizzata in alluminio o magnesio e rimane come punto di contatto con l’acqua nel serbatoio. Questo in modo che possa attrarre i ferri che normalmente causerebbero la ruggine. Dopo un uso prolungato, queste aste finiranno per usurarsi e dovranno essere sostituite. Se non li sostituisci, potresti riscontrare grossi problemi con il tuo scaldabagno molto rapidamente, per non parlare di trovare quel colore bruno-rossastro nella tua acqua.

Un tubo di immersione rotto

Il tubo di immersione viene utilizzato per scaricare tutta l’acqua dolce dalla linea dell’acqua al fondo del serbatoio in modo che possa riscaldarsi più velocemente. Se trovi che l’acqua fredda esce dal tuo rubinetto anche quando giri la manopola calda, è probabile che il tuo pescante sia rotto.

Accumulo di sedimenti

Se noti strani rumori di scoppio, colpi o tintinnio provenienti dalla tua unità, questo potrebbe essere un indicatore che il sedimento si è accumulato nel tuo serbatoio e sta causando una reazione con l’elemento riscaldante. L’esaurimento rapido dell’acqua calda è un altro segno di accumulo di sedimenti, perché il sedimento occupa più spazio nel serbatoio, quindi l’acqua impiega più tempo a riscaldarsi. Per risolvere questo problema, probabilmente dovrai svuotare il serbatoio.

Accumulo di batteri

Se l’acqua ha un odore che ricorda le uova marce, ciò potrebbe essere dovuto a un accumulo di batteri sulfurei nello scaldabagno. Questo è un altro problema che di solito può essere risolto scaricando e pulendo il serbatoio dello scaldabagno.

Condensa eccessiva / perdite

Prestare attenzione alla condensa eccessiva o all’acqua che si accumula intorno al serbatoio dello scaldabagno, poiché questo di solito significa che si ha una perdita e l’unità deve essere riparata al più presto. Se non è selezionata, una perdita dallo scaldabagno causerà gravi danni causati dall’acqua e potrebbe costringerti a sostituire completamente il sistema.

Letture errate della termocoppia

Se la termocoppia dello scaldabagno dice che l’acqua è calda, ma l’acqua è fredda, sarà necessario sostituire questa parte. Non puoi far funzionare la tua fiamma pilota senza una termocoppia funzionante, a proposito …

Una spia luminosa che si è spenta: se non si riceve affatto acqua calda e si utilizza uno scaldabagno a gas anziché un sistema con un elemento riscaldante elettrico, è probabile che la luce pilota si sia spenta. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema con la termocoppia, alla mancanza di aria combustibile o semplicemente a una forte brezza. Indipendentemente da quale sia il problema, tuttavia, lo scaldabagno non sarà in grado di funzionare fino a quando la luce pilota non si riaccende.

Sfrutta al massimo i tuoi sistemi di riscaldamento dell’acqua

Quando si tratta di sistemi di riscaldamento dell’acqua convenienti, ci sono molte opzioni disponibili. Chiamaci oggi per scoprire quale si adatta meglio alle tue esigenze. Una volta installato il sistema, possiamo aiutarvi a mantenere il vostro sistema senza intoppi con controlli annuali e manutenzione regolare.

Con un nuovo sistema di riscaldamento dell’acqua, puoi risparmiare tempo, denaro e spazio nella tua casa. Non devi aspettare tutta la mattina per fare una doccia calda, quindi cosa ti impedisce di esplorare le tue opzioni?

Perché dovrei far riparare lo scaldabagno?

Trascurare le riparazioni può rivelarsi molto costoso a lungo termine. Non corri solo il rischio di danneggiare il riscaldatore ma anche il serbatoio. Ecco perché è importante non perdere tempo e mettersi in contatto un idraulico a Reggio Emilia con cui collaboriamo risparmiare l’apparecchio. I anni di esperti idraulici ti offrono un servizio di  riparazione dello scaldabagno senza problemi.

Chiama in qualsiasi momento il riscaldamento, il raffreddamento e l’impianto idraulico al 05221607270 per fissare un appuntamento oggi!

Back To Top